Santanchè l’ha sfangata
L'ennesima sfiducia individuale finisce come sempre: respinta.
In evidenza
Detto questo gli interventi dell’opposizione di nuovo si sono mostrati inadeguati al compito.
In un momento come questo loro lottano per cosa? Per le dimissioni di Santanché. Ma al 99% degli Italiani pensano che gli importi? Poi si stupiscono se negli ultimi sondaggi Fdi è ancora salito.
Mi sembra che sia al di qua che al di là dell’oceano l’opposizione (cioè, si, la sinistra) sia persa, disorientata, incapace di sollevarsi al di sopra del terra terra, incapace di argomenti un po’ più alti. Anche sulla Santanchè sembrano inseguire, invece di tirare la volata. Ma finché non avranno una visione da proporre resteranno su battagliette terra terra, che in più perderanno.
Averla li è stato per le opposizioni un regalo: hanno potuto metterla alla graticola per i vari processi, hanno evidenziarne le notevoli lacune da ministro hanno potuto sottolinearne le uscite che spesso risultano “antipatiche” a pelle.
Altre Notizie della sezione
Camale-Conte torna a colori: il ritorno del moderato radicale
24 Ottobre 2025Tra pochette e mozioni autonome, l’ex premier cambia pelle ma non destino: la fame di Palazzo Chigi è tornata.
La giustizia trasformata in feudo: quando i tribunali diventano “casa loro”
23 Ottobre 2025L’Associazione Nazionale Magistrati scambia i palazzi di giustizia per sedi di partito e rivendica una “proprietà” morale e fisica dei tribunali. Ma la giustizia non è dei magistrati: è dei cittadini. E il suo primo dovere è restare neutrale.
Affitti brevi “Utili al turismo, non per fare cassa”
22 Ottobre 2025Ora che il governo alza le tasse, chi ha trasformato le città in alberghi diffusi si scopre vittima. Ma il turismo non paga affitti, e i trolley non votano.
