Santanchè l’ha sfangata
L'ennesima sfiducia individuale finisce come sempre: respinta.

Detto questo gli interventi dell’opposizione di nuovo si sono mostrati inadeguati al compito.
In un momento come questo loro lottano per cosa? Per le dimissioni di Santanché. Ma al 99% degli Italiani pensano che gli importi? Poi si stupiscono se negli ultimi sondaggi Fdi è ancora salito.
Mi sembra che sia al di qua che al di là dell’oceano l’opposizione (cioè, si, la sinistra) sia persa, disorientata, incapace di sollevarsi al di sopra del terra terra, incapace di argomenti un po’ più alti. Anche sulla Santanchè sembrano inseguire, invece di tirare la volata. Ma finché non avranno una visione da proporre resteranno su battagliette terra terra, che in più perderanno.
Averla li è stato per le opposizioni un regalo: hanno potuto metterla alla graticola per i vari processi, hanno evidenziarne le notevoli lacune da ministro hanno potuto sottolinearne le uscite che spesso risultano “antipatiche” a pelle.
Altre Notizie della sezione

Lacrime a geografia variabile
03 Settembre 2025A Gaza insonnie e dichiarazioni strappacuore, in Sudan e Tigray neanche un post su Instagram.

Sinistra in modalità destra
02 Settembre 2025Tra populismo mascherato e giochi di palazzo, il Pd si suicida a colpi di tattica.

Un Occidente che si vergogna di sé stesso
01 Settembre 2025Si sfila per Gaza, si tace su Kiev. E intanto apriamo i portoni ai nostri nemici.