Poche idee, ma estremamente confuse.
La Schlein sognando Palazzo Chigi svende intere regioni già del Pd ad alleati infidi e onnivori che non esiterebbero a pretendere per loro quello che lei invano sogna.
In evidenza
Campania a Fico: nessuna esperienza amministrativa, nessuna azione politica di rilievo nel suo percorso politico. Col figlio di De Luca, il re delle clientele, segretario regionale.
Calabria con Tridico, cantore della decrescita, che proverà a recuperare lo svantaggio a suon di reddito regionale: vi daremo soldi senza niente in cambio. Almeno Lauro pagava di tasca sua.
In Puglia Vendola, che per dieci anni ha fatto degradare la situazione Ilva, lasciando il pelo ai Riva, decidendo i giornalisti che si occupavano del caso e non facendo assolutamente nulla per rilanciare il più importante insediamento industriale pugliese.
Al Sud la sinistra potrebbe aver candidati pure peggio della destra, che non è che brilli. Dieci anni fa non l’avrei mai detto.
Altre Notizie della sezione
Pa e professionisti saggia la marcia indietro sui compensi più bassi.
15 Maggio 2026L’eliminazione della soglia dei 5mila euro corregge gli eccessi della norma, ma non cancella un clima di disparità ancora tutta politica.
Perché la previdenza a doppio binario?
14 Maggio 2026Lo Stato garantisce gli investimenti delle Forze armate, ma lascia senza regole certe le Casse dei professionisti obbligatorie.
Esami inutili, anziani colpevolizzati
13 Maggio 2026Tac e risonanze a pioggia: la medicina difensiva soffoca il Ssn.
