Monfalcone, Bangladesh. L'esempio più eclatante di integrazione fallita.
La destra, trainata dall'ala più radicale, vince spinta dalla paura dello straniero, la sinistra che non riesce a parlare alla gente.
In evidenza
In città non si vede un italiano (ormai vivono tutti nei sobborghi, sono scappati dalla città) ma solo stranieri e donne velate, e parliamo di velo integrale. Non c’è alcuna integrazione.
Emblematico in tal senso il fallimento della lista islamica, che non deve meravigliare visto che molti stranieri non parlano nemmeno l’italiano nonostante risiedano in città da anni. Per non parlare della condizione delle donne. quante donne c’erano nella lista islamica? Molti non hanno capito con chi abbiamo a che fare.
Altre Notizie della sezione
L’Europa non si piega: il bando Usa a Breton umilia gli alleati, colpisce sovranità, rivela l’arroganza trumpiana e mina l’ordine democratico
24 Dicembre 2025Washington punisce chi regola i giganti del web. L’Unione reagisca unita: difendere leggi, autonomia politica e credibilità internazionale non è antiamericano, è sovranità e rispetto reciproco tra alleati democratici oggi.
Zuppi tra principi e mediazione
23 Dicembre 2025Una Chiesa che non comanda ma dialoga nel tempo della fragilità e della laicità.
Il voto che muore
22 Dicembre 2025L’astensionismo non è apatia ma sfiducia strutturale nella democrazia.
