La Giustizia è a compartimenti stagni
Ma i giudici si parlano?
In evidenza
È di ieri la notizia che la Procura di Milano si appresta a mandare a processo, per omicidio stradale Fares Bouzidi, il diciannovenne che era in sella allo scooter guidato da Ramy Elgaml, venne inseguito dai carabinieri e il militare alla guida dell’ultima auto inseguitrice.
Pochi giorni fa lo stesso Bouzidi era stato condannato a due anni e otto mesi per resistenza a pubblico ufficiale. Non solo, il giudice aveva anche disposto un risarcimento a carico di Bouzidi di 2mila euro per danni morali a favore di ognuno dei sei carabinieri che si erano costituiti parte civile nel processo!!!!
Altre Notizie della sezione
Il ritorno dei riformisti e la sfida a Elly Schlein
27 Ottobre 2025Dietro la nascita della corrente riformista c’è la crisi d’identità del Pd: tra il movimentismo di Schlein e il richiamo al governo dei moderati, si riapre il confronto sull’anima del centrosinistra.
Camale-Conte torna a colori: il ritorno del moderato radicale
24 Ottobre 2025Tra pochette e mozioni autonome, l’ex premier cambia pelle ma non destino: la fame di Palazzo Chigi è tornata.
La giustizia trasformata in feudo: quando i tribunali diventano “casa loro”
23 Ottobre 2025L’Associazione Nazionale Magistrati scambia i palazzi di giustizia per sedi di partito e rivendica una “proprietà” morale e fisica dei tribunali. Ma la giustizia non è dei magistrati: è dei cittadini. E il suo primo dovere è restare neutrale.
