Visparelli (Enpacl): "In pandemia erogati 30 mln a consulenti del lavoro in difficoltà"
Lo ha detto Alessandro Visparelli, presidente dell'Enpacl, l'ente nazionale di previdenza e assistenza dei consulenti del lavoro, intervenendo alla giornata conclusiva del Festival del lavoro a Bologna.
In evidenza

Nel corso della pandemia non abbiamo lasciato soli i colleghi in difficoltà, il nostro ente ha erogato 30 milioni di euro in sussidi a sostegno dei colleghi”.
“Allo stesso tempo -ha continuato Visparelli- abbiamo registrato, visto il lavoro svolto dai colleghi per le imprese nel corso della pandemia, un aumento del fatturato e del gettito contributivo. I più piccoli hanno sofferto ma non li abbiamo lasciati e non li lasciamo soli”, ha concluso.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.