Tortolì (Nuoro) Previdenza forense al centro di un convegno
“La previdenza forense alla prova dell’emergenza”, è il tema dell’appuntamento organizzato dalla Cassa forense per il pomeriggio di giovedì 9 dicembre
In evidenza

“La previdenza forense alla prova dell’emergenza”, è il tema dell’importante appuntamento organizzato dalla Cassa forense per il pomeriggio di giovedì 9, con inizio alle 15.30, nel teatro comunale tortoliese San Francecco, in piazza Fra Locci. Sono in programma alcune relazioni sul tema.
“ Ipotesi di riforma del sistema previdenziale forense”, verrà tenuta dal dottor Michele Proietti, direttore generale Cassa forense. Si passerà quindi alla seconda relazione, che sarà incentrata su “La Banca dati Italgiure-nozioni sulle modalità di accesso e utilizzo”, e che verrà tenuta dall’avvocato Roberto Uzzau, delegato distrettuale Cassa forense-componente cda Cassa forense. L’ultima delle tre relazioni in programma nel pomeriggio di giovedì 9 nel Teatro San Francesco, avrà come tema “Emergenza Covid e assistenza di Cassa forense”, e il relatore sarà l’avvocato Maurizio Scarparo, delegato distrettuale Cassa forense-componente commissione Bilancio e patrimonio.
L’evento è accreditato dal Coa Lanusei per quattro crediti formativi in materie obbligatorie. Ingresso solo con green pass.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.