Tornano a Roma gli “Stati Generali della Pre-Videnza dei liberi professionisti”
Una appuntamento che vede impegnate tutte le Casse di previdenza private aderenti ad Adepp.
In evidenza

Si è aperta ieri, 30 marzo 2023 nella Sala del Cinema Barberini di Roma, la seconda edizione de “Gli Stati Generali della Pre-Videnza dei Liberi Professionisti”. Sul palco si sono avvicendati esponenti del Governo, con gli interventi dei Ministri Marina Calderone (Lavoro) e Adolfo Urso (Imprese e made in Italy), del Vice Ministro Maurizio Leo (Mef) e del Sottosegretario di Stato Federico Freni (Economia e Finanze).
Numerosi gli interventi anche del mondo economico, con un focus sull’Europa grazie alla partecipazione della Presidente FEI e Vicepresidente BEI, Gelsomina Vigliotti.
I lavori si sono conclusi con l’intervento della Vice presidente vicario AdEPP, Tiziana Stallone, che ha affrontato le ultime azioni di welfare del Sistema Casse, mentre al Presidente Emapi, Nunzio Luciano, è spetata la narrazione dell’evoluzione dell’assistenza sanitaria.
Altre Notizie della sezione

Salvaguardati i diritti degli iscritti alla Cnpr.
18 Settembre 2025Il Presidente dell’ente previdenziale plaude al Governo per il sensibile ascolto delle istanze.

Ente medici, è possibile domiciliare i contributi entro il 30/9
17 Settembre 2025Enpam, '7 liberi professionisti su 10 l'hanno già fatto'.

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.