Slitta al 31 dicembre il commissariamento dell’Inpgi
Ok a emendamento Pd in commissione Bilancio alla Camera
In evidenza

Slitta dal 30 giugno al 31 dicembre il commissariamento dell’Inpgi, l’Istituto di previdenza dei giornalisti. Lo prevede un emendamento del Pd al dl Sostegni bis, approvato dalla commissione Bilancio della Camera.
L’obiettivo, si legge nel testo, è quello di “consentire i necessari approfondimenti che saranno svolti da una commissione tecnica composta da rappresentanti del ministero del lavoro, della presidenza del consiglio dei ministri-dipartimento editoria, del ministero dell’economia, di Inps e Inpgi”. La commissione dovrà “concludere i lavori entro il 20 ottobre 2021”.
La presidente dell’Inpgi, Marina Macelloni commentando il via libera della Commissione Bilancio della Camera all’emendamento al disegno di legge di conversione del decreto Sostegni Bis.
“L’istituzione di una commissione tecnica che affronti i nodi della crisi strutturale dell’Inpgi – ha detto -è una buona notizia e noi siamo pronti a confrontarci con tutti gli attori del sistema in qualunque momento, tenuto conto della rilevanza istituzionale dell’attività che l’Inpgi svolge nel panorama della previdenza italiana”.
Altre Notizie della sezione

Inarcassa, alla lista di Massimo Garbari tutti i posti in cda
04 Luglio 2025L'ingegnere trentino verso la presidenza dell'Ente previdenziale.

Casagit Salute: Gianfranco Giuliani confermato presidente.
03 Luglio 2025Resterà in carica per il quadriennio 2025-2029.

Enpam, ‘patrimonio verso 30 miliardi, 10% investito nel privato’
03 Luglio 2025Oliveti, 'collegare contributi, investimenti e prestazioni'