Si avvicina la Giornata nazionale del biologo professionista 2023
Quest'anno si terrà il 30 settembre e il 1° ottobre in 18 piazze italiane

Giornata del biologo professionista, le candidature fino al 21/8
Enpab: l’evento si terrà il 30/9 e l’1/10 in 18 piazze d’Italia
Giornata Nazionale del Biologo Professionista 2023. Aperte le candidature! Hai tempo fino al 21 agosto per presentare la domanda
Dettagli
Ultima modifica: 31 Luglio 2023
Un appuntamento unico per i biologi Enpab di tutta Italia che sin dal 2014, in questa occasione, prestano volontariamente e gratuitamente la propria opera professionale nelle piazze, a seconda delle rispettive aree di competenza: nutrizione, ambiente, laboratorio, genetica, sicurezza, sostenibilità. La Giornata Nazionale del Biologo Professionista nasce infatti con l’intento di favorire la prevenzione primaria e di educare il cittadino ad un corretto stile di vita e ad un comportamento sostenibile.
Questa premessa ci serve per dirti che non puoi mancare e che aspettiamo la tua candidatura per partecipare insieme a noi all’edizione di quest’anno. Hai tempo fino al 21 agosto per compilare il format che puoi scaricare qui e poi inviare alla mail gnbp@enpab.it .
La selezione avverrà in ordine cronologico rispetto all’arrivo della richiesta.
Il numero dei partecipanti selezionati varierà in base alle esigenze delle singole piazze con un minimo del 25% di professionisti con esperienza.
Altre Notizie della sezione

Dalla bolla dei subprime al rischio Private Credit
22 Ottobre 2025Dopo i mutui subprime, un nuovo pericolo si affaccia sui mercati: la crescita opaca e incontrollata del private credit minaccia di trasformarsi nella prossima crisi finanziaria, mentre fondi pensione e casse di previdenza espongono risparmi previdenziali a rischi non compatibili con la loro missione.

Fond. Inarcassa, ‘incentivi per architetti-ingegneri aggregati’
22 Ottobre 2025'Il 90% e il 70% esercitano da soli; rimuovere ostacoli fiscali.

Ente biologi, dopo il voto ‘al lavoro con serietà e visione’
21 Ottobre 2025Stallone verso terzo mandato; 38% iscritti a Enpab si è espresso.