“Previdenza forense: la riforma che verrà”, evento formativo dell’associazione “Avvocati Barletta”
Il 28 giugno prossimo dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso l’Aula di Udienza del Giudice di Pace di Barletta in via Zanardelli
In evidenza
Il convegno, promosso ed organizzato dall’associazione “Avvocati Barletta”, è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani con il riconoscimento di 3 crediti formativi nell’ambito della materia obbligatoria Ordinamento previdenziale.
L’evento formativo consisterà in una tavola rotonda sul tema della Previdenza Forense e vedrà la partecipazione come relatori dell’avv. Vincenzo Barile – Delegato di Cassa Forense, dell’avv. Cosimo Damiano Matteucci – Presidente di MGA Sindacato Nazionale Forense e dell’avv. Domenico Monterisi quale moderatore.
Durante il convegno verrà illustrata la Riforma previdenziale a cui seguirà un dibattito con i partecipanti con domande specifiche in materia previdenziale. I temi trattati nell’evento formativo saranno incentrati sulla Riforma della previdenza forense con riguardo al sistema pensionistico dell’Avvocatura che passa gradualmente dal calcolo retributivo delle pensioni a quello contributivo.
Nell’occasione l’Aula del Giudice di Pace di Barletta sarà allestita con alcuni quadri gentilmente concessi dall’artista barlettana Maria Picardi Coliac.
Per eventuali informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del convegno composta dall’avv. Ruggiero Marzocca (Segratario dell’Associazione Avvocati Barletta) e dall’avv. Michele Dicuonzo (Consigliere delegato alla comunicazione dell’Associazione Avvocati Barletta) mandando una mail a avvocati.barletta@gmail.com
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
