Onaosi. Da Bruxelles a Berlino
Due i bandi messi a disposizione dei giovani dalla Fondazione presieduta da Amedeo Bianco.
In evidenza

Il primo, in collaborazione con la Fondazione Collegio Europeo di Parma, è arrivato alla seconda edizione ed è rivolto ad un numero massimo di 8 assistiti Onaosi.
Si tratta di un percorso di Training & Stage suddiviso in una fase propedeutica di due settimane di formazione presso la Fondazione Collegio Europeo di Parma, istituto di formazione di eccellenza post-laurea, e in una fase di stage curriculare, di due mesi a Bruxelles presso enti, aziende e uffici di rappresentanza selezionati.
Tutte le attività relative al progetto saranno svolte in inglese.
La partecipazione al Progetto è gratuita ed è inoltre prevista l’assegnazione di un contributo omnicomprensivo di € 4.000,00.
Per informazioni è possibile telefonare allo 075 5869531 oppure scrivere a:
scuola.formazione@onaosi.it
La domanda dovrà essere trasmessa via mail e pervenire entro le ore 13:00 del 10 giugno 2024. Scarica il Bando e la modulistica.
Il secondo bando “From idea to prototype: entrepreneurship bootcamp in Berlin”, si terrà dal 28 luglio al 3 agosto.
Il progetto formativo, in collaborazione con l’Associazione dei Collegi Europei (EUCA), ha l’obiettivo di far acquisire competenze pratiche e metodologiche e i principi fondamentali alla base del processo di sviluppo di una startup.
Possono presentare domanda gli assistiti ONAOSI e, a residuo di posti disponibili, i figli dei contribuenti che abbiano un’età inferiore ad anni 30, studenti universitari di qualsiasi ambito regolarmente iscritti per l’anno accademico 2023/2024, in possesso di adeguata conoscenza della lingua inglese.
Per gli assistiti oltre alla partecipazione gratuita è prevista l’assegnazione di un contributo in denaro di € 300 (spese viaggio, spese extra).
I dieci posti disponibili saranno assegnati ai candidati in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, secondo una graduatoria di merito.
La domanda dovrà essere trasmessa via email a scuola.formazione@onaosi.it e dovrà pervenire entro le ore 12 del 2 giugno 2024.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Formazione post laurea (075/5869531, centralino 075/5869511) dal lunedì al venerdì, preferibilmente nella fascia oraria 9.00-13.00 oppure scrivere a scuola.formazione@onaosi.it
Assistiti: Scarica la brochure del progetto, l’Avviso e la modulistica
Non assistiti Scarica la brochure del progetto, ll’Avviso e la modulistica
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.