Medicina digitale, 1.200 'camici bianchi' iscritti al corso
Sulla piattaforma Tech2Doc voluta dall'Enpam
In evidenza

‘Boom’ di iscrizioni – quasi 1.200 – di medici al primo corso di formazione continua gratuito sulla salute digitale messo a disposizione da Tech2Doc, la piattaforma costruita dall’Enpam (l’Ente previdenziale dei ‘camici bianchi’) con l’obiettivo di aiutare i professionisti a gestire le nuove tecnologie nella pratica quotidiana.
Lo fa sapere, sul suo sito, la stessa Cassa pensionistica presieduta da Alberto Oliveti, specificando che “a meno di due settimane dal lancio, avvenuto il 19 maggio scorso, in tanti si sono iscritti e hanno completato il primo corso di formazione a distanza, incentrato sui cambiamenti che stanno avvenendo nel percorso di cura, vedendosi così riconosciuti 5 crediti formativi”.
Il corso, si riferisce, “è il primo di una serie di 4 appuntamenti che potranno essere seguiti anche indipendentemente uno dall’altro. Il prossimo modulo verrà rilasciato a breve, nel mese di giugno, e riguarderà lo sviluppo e la validazione degli strumenti di digitalizzazione sanitaria”, e “per il terzo e il quarto bisognerà, invece, attendere fino all’estate (a luglio e ad agosto)”, si legge ancora.
Altre Notizie della sezione

Ente medici, è possibile domiciliare i contributi entro il 30/9
17 Settembre 2025Enpam, '7 liberi professionisti su 10 l'hanno già fatto'.

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.