Maria Annunziata nominata presidente di Cassa forense.
Salernitana eletta ieri dall'Assemblea dei delegati.
Maria Annunziata, 63 anni, iscritta all’Ordine degli avvocati di Salerno, è stata eletta presidente della Cassa forense.
Annunziata, già componente del Cda della Cassa, succede al collega messinese Valter Militi.
Sono entrati a far parte della compagine del nuovo CdA gli Avvocati: Carlo Maria Binni, del Foro di Macerata, già componente del Consiglio dell’Ordine di Macerata, è delegato di Cassa forense dal 2013;
Francesca Coluzzi, del foro di Latina, consigliere del Coa di latina dal 2012 al 2017, segretario nazionale Aiga dal 2014 al 2015, delegata dal 2018; Agostino Maione, del Foro di Nola, che ha rivestito la carica di delegato dell’Uoa nel biennio 2011-2012, delegato di cassa forense dal 2013; Vito Caldiero, primo avvocato del foro di Paola a sedere tra i delegati di cassa forense, avvocato penalista e già membro del comitato dei delegati di cassa forense, è stato anche presidente dell’ordine degli avvocati di Paola; Benedetta Zambon, del foro di Pordenone, delegato di cassa forense per il distretto di Trieste dal 2013.
I nuovi eletti sono succeduti ai delegati uscenti Avvocati Luigi Bonomi, Camillo Cancellario, l’attuale vicepresidente Giulio Pignatiello, Roberto Uzzau e Nicolino Zaffina.
Al nuovo Consiglio di amministrazione dell’ente di previdenza forense spetterà gestire la delicata fase di transizione dal vecchio al nuovo sistema pensionistico che, dal 2024, passerà gradualmente dal calcolo retributivo a quello contributivo.
Ansa
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
