Mafalda Papa nominata vicedirettore di Cassa Geometri
Il Consiglio d’Amministrazione di Cassa Geometri ha nominato la Dott.ssa Mafalda Papa Vicedirettore dell’Ente.
In evidenza
Già Dirigente dell’Ambito Servizi Previdenziali e Assistenziali e Responsabile del Welfare di categoria, nel corso della sua esperienza professionale Mafalda Papa ha seguito da vicino le principali riforme in ambito previdenziale, contribuendo all’evoluzione del sistema con un approccio attento all’equilibrio tra sostenibilità e tutela sociale degli iscritti.
In ambito assistenziale, ha guidato la programmazione e l’attuazione di misure a supporto della famiglia, della salute e della professione, rafforzando il ruolo del welfare attivo come leva di inclusione e coesione per la categoria.
“Assumere il ruolo di Vicedirettore di Cassa Geometri è per me un grande onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo. – dichiara Mafalda Papa – A 36 anni, considero questa nomina un riconoscimento importante anche per una nuova generazione di dirigenti, chiamata a guidare il cambiamento con competenza e visione. In un contesto in continua trasformazione, credo che la previdenza e il welfare di categoria debbano essere sempre più strumenti vicini ai bisogni reali dei professionisti. Il mio impegno sarà rivolto a rafforzare l’efficacia delle tutele, a valorizzare il capitale umano dell’Ente e a contribuire allo sviluppo di iniziative orientate alla sostenibilità, all’innovazione e alla semplificazione”
Altre Notizie della sezione
Gli emolumenti nelle casse di previdenza e il danno erariale
19 Giugno 2026Doppi compensi nelle casse previdenziali: possibile danno erariale? La duplicazione degli emolumenti sugli stessi patrimoni gestiti può integrare danno erariale e conflitto d’interessi, imponendo rigorosi controlli di legittimità.
Oliveti alla guida del comitato delle Casse dei liberi professionisti d’Europa
18 Giugno 2026Il presidente dell’AdEPP, è stato eletto alla guida di Eurelpro, il comitato europeo delle Casse pensionistiche dei liberi professionisti. L’associazione degli enti di previdenza privati italiani coordinerà i lavori per il prossimo triennio.
Via libera al testo sugli immobili degli Enti previdenziali
18 Giugno 2026La Bicamerale ha concluso l'indagine conoscitiva; presentazione il 14/7
