Leva obbligatoria, dall'Ente pluricategoriale chance di riscatto
'Per valorizzare quel periodo nella carriera lavorativa'.
L’Epap, l’Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale (a cui sono iscritti dottori agronomi e forestali, fisici, chimici, geologi e attuari), fa sapere di aver “recentemente attivato le procedure per la richiesta del riscatto del servizio di leva” per i professionisti iscritti.
L’iniziativa, spiega la Cassa privata presieduta da Stefano Poeta, che si aggiunge agli altri istituti del riscatto (per gli anni di laurea e per i periodi pensionistici precedenti all’istituzione dell’Epap), “consente, a coloro che hanno prestato servizio militare, di valorizzare quel periodo all’interno della propria carriera lavorativa ai fini pensionistici e rappresenta una risorsa preziosa per aumentare il proprio montante contributivo”.
Su www.epap.it tutte le informazioni e i modelli utili alla presentazione della domanda.
Altre Notizie della sezione
Cassa dottori commercialisti, quasi il 19% degli iscritti è lombardo
20 Marzo 2026Oggi si terrà un incontro con i professionisti di Como, Lecco e Sondrio.
L’Inpgi fa 100 anni, 24 e 25 marzo mostra e evento alla Camera
19 Marzo 2026Ginex, 'Vicini a giornalisti in un settore profondamente trasformato'.
Silenzio assenso e life cycle: riforma della previdenza tra rischi e opportunità
18 Marzo 2026Iscrizione automatica ai fondi pensione e investimenti life cycle dividono gli esperti: tutela futura o vantaggio per gestori finanziari?
