L’Equo compenso riparta con jl consenso delle casse
Oliveti (Adepp). Il testo sulla paga dei professionisti venga ripreso dopo il 25 settembre
In evidenza

“È un peccato che il Parlamento abbia perso l’occasione per approvare una legge sull’equo compenso, un provvedimento necessario per dare dignità al lavoro professionale e autonomo”, Così Alberto Oliveti, presidente dell’Adepp, l’associazione delle casse di previdenza dei professionisti.
“Speriamo che la legge venga ripresa in mano giù dal 26 settembre, partendo dal consenso trasversale che aveva raccolto e cogliendo l’occasione per due modifiche importanti – aggiunge il presidente dell’Adepp –. Da un lato è necessario che i professionisti iscritti agli Ordini non siano discriminati da possibili sanzioni che riguarderebbero solo loro e non i concorrenti. D’altro canto è importante che l’equo compenso venga affermato non solo per le prestazioni nei confronti della pubblica amministrazione, ma anche nel settore privato.”
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.