L'Empav investe in Green Arrow, fondo per la sostenibilità
Obiettivo 250 milioni di investimenti nei prossimi 3 anni.
In evidenza

L’Ente di previdenza dei veterinari italiani (Empav) ha investito in Green Arrow Capital, fondo italiano attivo negli investimenti alternativi e sostenibili.
Cpon l’operazione – si legge in una nota – il ‘RE Infrastructure for Mobility Fund’ di Green Arrow completa la seconda raccolta tra gli investitori istituzionali e si pone un obiettivo di investimenti complessivo di 250 milioni per i prossimi tre anni.
Ad oggi – viene spiegato – il fondo ha richiamato circa l’80% dei capitali, e sono stati perfezionati investimenti in Italia e nei Paesi Bassi.
Tra gli obiettivi di investimento figurano le infrastrutture per la mobilità urbana sostenibile, attività per la creazione di parcheggi prime di nuova generazione in Italia e Europa in posizioni strategiche, con infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici nei centri urbani e ‘mobility hub’ intermodali.
Secondo Eugenio de Blasio, amministratore delegato e fondatore di Green Arrow Capital, l’operazione è una “ulteriore conferma della capacità del gruppo di generare rendimenti stabili investendo in asset con un forte potenziale di valorizzazione e soluzioni green, che contribuiscono in maniera tangibile a preservare il nostro pianeta, garantendo un futuro alle generazioni a venire, e al contempo premiando con ritorni significativi”.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Cassa forense: le nuove aree digitali per avvocati e famiglie
23 Maggio 2025Prosegue il percorso di completa digitalizzazione dell’ente di previdenza dedicato agli avvocati, che ha annunciato l’implementazione di nuove funzionalità all’interno dell’area riservata del proprio portale web.

Cassa dottori commercialisti, redditi su per gli iscritti di Bergamo
23 Maggio 20251.363 associati; domani convegno dell'Ente nella città lombarda.

Cassa Geometri apre le porte di Palazzo Corrodi
23 Maggio 2025Palazzo Corrodi, ex studio del poeta Trilussa e oggi sede istituzionale di Cassa Geometri, sarà visitabile gratuitamente da sabato 24 a domenica 25 maggio dalle 10 alle 18.