L’assistenza sanitaria integrativa sempre più necessaria
Pubblico e privato lavorino insieme.
“L’assistenza sanitaria integrativa sarà sempre più necessaria, in questo Paese” essendo, tra l’altro, in presenza “dell’inverno demografico”.
A sostenerlo, in un videomessaggio inviato all’iniziativa dell’Emapi (l’Ente di mutua assistenza per i professionisti, a cui sono associate 17 Casse di previdenza private), il sottosegretario all’Economia Federico Freni, parlando dell’esigenza di realizzare “un modello di welfare sanitario in cui pubblico e privato possano lavorare insieme, senza che l’uno non sia concorrente dell’altro”.
Emapi, perciò, chiosa l’esponente governativo, “ha come grande ricchezza quella di essere stato capace di aggregare mondi apparentemente eterogenei”, fornendo prestazioni comuni.
Altre Notizie della sezione
Dal Bilancio Cassa Forense: consuntivo 2024
12 Dicembre 2025Perché Cassa Forense non pubblica la politica strategica che i due veicoli dovranno seguire (gestiranno 4 miliardi di contributi previdenziali ) e le linee guida per la nomina del consiglio di amministrazione di Sicav e Sicaf e dei collegi sindacali e della politica di retribuzione degli stessi ?
Bicamerale previdenza, ‘attenzione ai crediti contributivi nei bilanci delle Casse’
12 Dicembre 2025Audito l’Organismo italiano di contabilità; morosità dei professionisti da oltre 10 miliardi.
Tiziana Stallone confermata presidente dell’Ente previdenziale dei biologi
12 Dicembre 2025Insediato i;l vertice dell'Enpab; 4 donne su 5 nel Cda della Cassa professionale.
