L’anno bianco dei contributi previdenziali
A "Le vostre pensioni" tutto quello che c’è da sapere sull’esonero contributivo con il Direttore Generale Enpacl
In evidenza
Esordio di stagione con focus sull’anno bianco dei contributi per “Le vostre pensioni”, la nuova trasmissione della WebTv pensata per fornire informazioni utili a costruire un piano previdenziale solido.
In occasione dell’apertura della finestra per la presentazione delle istanze di esonero contributivo parziale per i Consulenti del Lavoro, la puntata ruota completamente attorno allo strumento disposto dal Legislatore per sostenere i professionisti colpiti dagli effetti della pandemia. Ad illustrare quali tipologie di contributi sono interessate dall’esonero, le tempistiche e le modalità di accesso al beneficio è il Direttore Generale dell’Enpacl, Fabio Faretra, che fornisce un riepilogo sui requisiti economici, soggettivi e amministrativi necessari per inoltrare la domanda di esonero. Nel corso della puntata, inoltre, una importante precisazione: non ci sarà alcun click day. Tutti coloro che presenteranno l’istanza entro i termini previsti avranno diritto all’esonero.
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
