L’anno bianco dei contributi previdenziali
A "Le vostre pensioni" tutto quello che c’è da sapere sull’esonero contributivo con il Direttore Generale Enpacl

Esordio di stagione con focus sull’anno bianco dei contributi per “Le vostre pensioni”, la nuova trasmissione della WebTv pensata per fornire informazioni utili a costruire un piano previdenziale solido.
In occasione dell’apertura della finestra per la presentazione delle istanze di esonero contributivo parziale per i Consulenti del Lavoro, la puntata ruota completamente attorno allo strumento disposto dal Legislatore per sostenere i professionisti colpiti dagli effetti della pandemia. Ad illustrare quali tipologie di contributi sono interessate dall’esonero, le tempistiche e le modalità di accesso al beneficio è il Direttore Generale dell’Enpacl, Fabio Faretra, che fornisce un riepilogo sui requisiti economici, soggettivi e amministrativi necessari per inoltrare la domanda di esonero. Nel corso della puntata, inoltre, una importante precisazione: non ci sarà alcun click day. Tutti coloro che presenteranno l’istanza entro i termini previsti avranno diritto all’esonero.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.