L'accesso a Inarcassa on line è possibile con lo Spid
Sistema identità digitale funziona per Ente architetti-ingegneri
In evidenza
Dall’11 maggio, “come per molti servizi a cittadini e aziende, è possibile accedere a Inarcassa online (l’area riservata agli ingegneri e architetti liberi professionisti iscritti all’Ente previdenziale delle due categorie, Inarcassa) anche con Spid, il Sistema pubblico di identità digitale.
La novità, si legge sul portale della Cassa presieduta da Giuseppe Santoro, “va incontro a chi non ricorda ‘Pin’ e ‘Password’ Inarcassa, ma soprattutto consente l’accesso anche a chi potrebbe essere sprovvisto di Pec, come i pensionati non iscritti, gli eredi e i superstiti, che ora potranno consultare online cedolini e Certificazione unica, ma anche usufruire dei servizi della Cassa aperti a loro su Inarcassa online”.
Spid, si rammenta, “non sostituisce la Pec, comunque richiesta agli iscritti per la registrazione al servizio telematico” dell’Ente.
Altre Notizie della sezione
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
