L'accesso a Inarcassa on line è possibile con lo Spid
Sistema identità digitale funziona per Ente architetti-ingegneri
In evidenza

Dall’11 maggio, “come per molti servizi a cittadini e aziende, è possibile accedere a Inarcassa online (l’area riservata agli ingegneri e architetti liberi professionisti iscritti all’Ente previdenziale delle due categorie, Inarcassa) anche con Spid, il Sistema pubblico di identità digitale.
La novità, si legge sul portale della Cassa presieduta da Giuseppe Santoro, “va incontro a chi non ricorda ‘Pin’ e ‘Password’ Inarcassa, ma soprattutto consente l’accesso anche a chi potrebbe essere sprovvisto di Pec, come i pensionati non iscritti, gli eredi e i superstiti, che ora potranno consultare online cedolini e Certificazione unica, ma anche usufruire dei servizi della Cassa aperti a loro su Inarcassa online”.
Spid, si rammenta, “non sostituisce la Pec, comunque richiesta agli iscritti per la registrazione al servizio telematico” dell’Ente.
Altre Notizie della sezione

Il decreto investimenti per le casse di previdenza
01 Agosto 2025I professionisti, obbligati per legge ad iscriversi alle Casse di previdenza di categoria, lo aspettano dal 2011.

Dazi Usa e turbolenze globali: le casse di previdenza verso un cambio di rotta
31 Luglio 2025Le nuove misure protezionistiche imposte da Trump potrebbero costare fino allo 0,5% del PIL italiano nel 2026. Le casse di previdenza dovranno rivedere asset allocation e strategie di rischio per affrontare il nuovo scenario economico.

Evoluzione Giurisprudenziale e Casse Previdenziali
30 Luglio 2025Il nuovo regolamento sulla previdenza adottato da Cassa Forense ha spinto a riflettere sulla natura giuridica dei regolamenti emanati dalle Casse di previdenza.