L'accesso a Inarcassa on line è possibile con lo Spid
Sistema identità digitale funziona per Ente architetti-ingegneri
In evidenza
Dall’11 maggio, “come per molti servizi a cittadini e aziende, è possibile accedere a Inarcassa online (l’area riservata agli ingegneri e architetti liberi professionisti iscritti all’Ente previdenziale delle due categorie, Inarcassa) anche con Spid, il Sistema pubblico di identità digitale.
La novità, si legge sul portale della Cassa presieduta da Giuseppe Santoro, “va incontro a chi non ricorda ‘Pin’ e ‘Password’ Inarcassa, ma soprattutto consente l’accesso anche a chi potrebbe essere sprovvisto di Pec, come i pensionati non iscritti, gli eredi e i superstiti, che ora potranno consultare online cedolini e Certificazione unica, ma anche usufruire dei servizi della Cassa aperti a loro su Inarcassa online”.
Spid, si rammenta, “non sostituisce la Pec, comunque richiesta agli iscritti per la registrazione al servizio telematico” dell’Ente.
Altre Notizie della sezione
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
