La Cassa dottori commercialisti 'in cattedra' a Reggio Calabria
Formazione su previdenza il domani e dopodomani all'università Mediterranea.
In evidenza
Sensibilizzare gli studenti sul ruolo della previdenza e del welfare per i professionisti e spiegare l’evoluzione del contesto lavorativo attuale: questi gli obiettivi di ‘Cdc Edu – Fare i conti con il futuro’, il progetto di formazione universitaria della Cassa dottori commercialisti (Cdc) che farà tappa all’università Mediterranea di Reggio Calabria il 20 e il 21 febbraio.
La collaborazione fra l’Ente pensionistico e il mondo accademico, recita una nota, “nasce dalla consapevolezza della Cassa di potere avere, grazie a un significativo investimento nella formazione, un ruolo attivo nella crescita delle nuove generazioni fornendo agli studenti dei concreti spunti di riflessione sulle opportunità lavorative della professione del dottore commercialista e dal percorso previdenziale che lo accompagna”.
Per il presidente della Cdc Ferdinando Boccia “investire nella formazione rappresenta per la Cassa un importante tassello: nell’ultimo periodo abbiamo destinato ai giovani della categoria diversi contributi finalizzati alla crescita e all’ampliamento delle competenze.
Altre Notizie della sezione
Più poteri di rappresentanza e più sinergie fra le Casse
24 Ottobre 2025Adepp approva il cambio di Statuto.
La legge di bilancio 2026 per i fondi pensione e le casse di previdenza
23 Ottobre 2025Le novità sono contenute nell’art. 45 della Legge di bilancio, bollinata dalla Ragioneria Generale dello Stato e inviata per l’approvazione al Parlamento.
Cassa geometri, 73.280 iscritti, reddito medio a 40.605 euro
23 Ottobre 2025Audizione del presidente Buono nella Bicamerale sulla previdenza.
