La Cassa dei Dottori Commercialisti offre il check up gratis
Distilli, la tutela della salute è priorità, anche per l’impatto sul lavoro
In evidenza
La Cassa dottori commercialisti (Cdc) offre a tutti i professionisti iscritti, ai tirocinanti pre-iscritti e ai pensionati attivi la chance di effettuare un check up gratuito, grazie alla convenzione con Reale Mutua Assicurazioni che sarà attiva anche per il 2022.
Lo fa sapere lo stesso Ente previdenziale, spiegando che “la polizza prevede la copertura assicurativa gratuita grazie alla polizza sanitaria Piano base per grandi eventi morbosi e l’accesso alla rete odontoiatrica Blue Assistance, presente su tutto il territorio nazionale.
A questo si aggiunge il controllo annuale gratuito, che comprende analisi di laboratorio ed esami specifici come l’elettrocardiogramma da sforzo e, per chi ha più di 50 anni di età, ecodoppler, ecografia mammaria, mammografia, PSA e Rx polmonare”, si precisa. Commentando la prestazione di welfare erogata, il presidente della Cdc Stefano Distilli afferma che “la tutela della salute non può che rappresentare una priorità per un Ente come il nostro che si occupa di proteggere e supportare i liberi professionisti che possono trovarsi ad affrontare, nel caso di malattia, un impatto importante anche sulla loro operatività”. C’è tempo fino al 28 febbraio 2022, inoltre, per sottoscrivere il piano Integrativo a condizioni agevolate o estendere la copertura sanitaria (sia per quanto riguarda il piano base, sia per quello integrativo), al proprio nucleo familiare. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Cassa, nell’area convenzioni (https://www.cnpadc.it/la-cassa-per-me/convenzioni/salute-e-bene ssere.html ), si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
