Inps. Sgravio totale dei contributi per chi assume giovani Neet
L’Inps proroga il bonus Neet (acronimo che indica persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione)
In evidenza
Le società private che assumeranno nel 2019 giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni saranno agevolati dello sgravio totale dei contributi INPS fino a 8.060 €.
Lo sgravio riguarda assunzioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato a scopo di somministrazione, a tempo pieno e parziale, contratti di apprendistato e per i rapporti di lavoro subordinato di soci di cooperative. Escluso il lavoro domestico, occasionale e intermittente.
I beneficiari dovranno essere iscritti a Garanzia Giovani, potranno essere agevolate tutte le imprese private per le assunzioni dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.
Il bonus di Aprile potrà essere fruito nel mese corrente mentre i bonus di gennaio, febbraio e marzo potranno essere richiesti nel mese di giugno.
Altre Notizie della sezione
Calderone, ‘il sistema delle Casse funziona, lo dicono i numeri’
12 Dicembre 2024Il ministro annuncia l'arrivo del decreto; 'Supportare gli Enti'.
Nessuna fusione con la cassa dei dottori commercialisti
12 Dicembre 2024Lo ha detto Luigi Pagliuca, numero uno della Cnpr in occasione dell’audizione alla Commissione parlamentare per il controllo delle gestioni pensionistiche.
Anche per influencer e content creator in arrivo norme previdenziali.
12 Dicembre 2024La bozza di circolare Inps realizzata con il contributo dell'Associazione Italiana Content & Digital Creators e di Assoinfluencer individua i criteri generali e gli obblighi contributivi per chi pubblica sulle piattaforme digitali.