Indette le elezioni dell'Inpgi dal 27 al 31 maggio
I Vertici dell'Ente (gestione separata) rinnovati telematicamente.
In evidenza

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi (Istituto di previdenza e assistenza della professione giornalistica, che assicura la componente libero-professionale e i collaboratori della categoria) ha indetto le elezioni dei delegati all’Assemblea, che si svolgeranno mediante modalità telematica nelle giornate consecutive da lunedì 27 a venerdì 31 maggio prossimi, dalle 8 alle 22 nei giorni del 27, 28, 29 e 30 maggio e con orario dalle 8 alle 20 il 31 maggio.
Per votare, fa sapere la Cassa pensionistica privata, “è necessario accedere al sito mediante Spid o Cie (Carta di identità elettronica) entrambi di livello 2”.
Su www.inpgi.it sarà possibile trovare tutte le comunicazioni e le informazioni utili agli iscritti, per essere costantemente e tempestivamente aggiornati sull’avanzamento della procedura elettorale.
Le consultazioni riguarderanno i giornalisti lavoratori autonomi, visto che dal 1° luglio 2022 i colleghi professionisti, pubblicisti, praticanti iscritti all’Albo, titolari di un rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica, e i titolari di posizioni assicurative e di trattamenti pensionistici diretti, sono passati dall’Inpgi al Fondo pensioni lavoratori dipendenti dell’Inps.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.