Indette le elezioni dell'Inpgi dal 27 al 31 maggio
I Vertici dell'Ente (gestione separata) rinnovati telematicamente.
In evidenza
Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi (Istituto di previdenza e assistenza della professione giornalistica, che assicura la componente libero-professionale e i collaboratori della categoria) ha indetto le elezioni dei delegati all’Assemblea, che si svolgeranno mediante modalità telematica nelle giornate consecutive da lunedì 27 a venerdì 31 maggio prossimi, dalle 8 alle 22 nei giorni del 27, 28, 29 e 30 maggio e con orario dalle 8 alle 20 il 31 maggio.
Per votare, fa sapere la Cassa pensionistica privata, “è necessario accedere al sito mediante Spid o Cie (Carta di identità elettronica) entrambi di livello 2”.
Su www.inpgi.it sarà possibile trovare tutte le comunicazioni e le informazioni utili agli iscritti, per essere costantemente e tempestivamente aggiornati sull’avanzamento della procedura elettorale.
Le consultazioni riguarderanno i giornalisti lavoratori autonomi, visto che dal 1° luglio 2022 i colleghi professionisti, pubblicisti, praticanti iscritti all’Albo, titolari di un rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica, e i titolari di posizioni assicurative e di trattamenti pensionistici diretti, sono passati dall’Inpgi al Fondo pensioni lavoratori dipendenti dell’Inps.
Altre Notizie della sezione
Le Casse previdenziali di categoria
29 Dicembre 2025Cosa sono e quante ce ne sono.
Nuovi vertici per Cadiprof, Ebipro e Fondoprofessioni: parte il ciclo 2025-2029
24 Dicembre 2025Il sistema bilaterale degli studi professionali inaugura una nuova stagione.
Il sistema previdenziale e le future generazioni
24 Dicembre 2025Il nostro sistema pensionistico è finanziato dalla ripartizione, per la quale con i contributi degli attivi si pagano le pensioni in essere.
