Inarcassa, parte del patrimonio in aiuti agli iscritti
Al vaglio dei ministeri il Long term care per architetti e ingegneri
In evidenza
Una “parte” del patrimonio di Inarcassa (l’Ente previdenziale cui sono associati oltre 170.000 architetti ed ingegneri liberi professionisti) viene utilizzata per erogare “aiuti” assistenziali alle platee, tra cui grande rilevanza viene data al “sussidio per la genitorialità”. Lo ricorda il presidente della Cassa Giuseppe Santoro, intervenendo questa mattina alla prima edizione (via web) del Salone del lavoro e delle professioni, organizzato da Campus Orienta.
Fra le iniziative avviate, prosegue, è al vaglio dei ministeri vigilanti delle Casse private (Lavoro ed Economia, ndr) la delibera di Inarcassa sulla ‘Long term care’, l’indennità che va a coprire i casi di non autosufficienza.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
