Inarcassa. Luci e ombre sugli aiuti agli iscritti
Santoro (Inarcassa), soddisfatti per la misura, ma non deludere le aspettative
In evidenza

“Accogliamo con soddisfazione questa prima misura di tutela per i liberi professionisti – dichiara il presidente di Inarcassa, la Cassa previdenziale di architetti ed ingegneri Giuseppe Santoro – che inizia a restituire dignità e pari diritti ai lavoratori d’Italia. Tuttavia, il provvedimento presenta luci e ombre, che andranno chiarite in tempi brevi per non creare aspettative che potrebbero essere deluse. Cautela dunque, ma anche massima disponibilità nei confronti del Governo – conclude il vertice dell’Ente, in merito al decreto firmato oggi, che assegna 600 euro agli associati alle Casse – nel proseguire insieme in questo percorso delicatissimo, partendo dalle fasce più fragili dei nostri iscritti”
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.