Inarcassa, guida alla dichiarazione dei redditi online
C'è tempo fino al 2 novembre, ma la Cassa sollecita a farla prima
Gli ingegneri e gli architetti iscritti ad Inarcassa (la Cassa di previdenza delle due categorie professionali) possono inviare la dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari entro il 2 novembre. Tuttavia, l’Ente privato sollecita gli associati, a farlo prima possibile, perché “potremo offrirvi un servizio più rapido e garantire la migliore assistenza in caso di bisogno”.
Lo rammenta la newsletter di Inarcassa, sul cui sito (www.inarcassa.it) c’è uno spazio con le istruzioni per effettuare la comunicazione reddituale. E si evidenzia, infine, che “gli iscritti in regola col versamento dei contributi, compilando la dichiarazione, possono eventualmente chiedere anche la rateazione del conguaglio annuale”.
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
