Inarcassa, Giuseppe Santoro è stato rieletto presidente
Insediato il Cda Ente ingegneri e architetti con 11 mld patrimonio
In evidenza

L’architetto Giuseppe Santoro, siracusano, è stato rieletto presidente di Inarcassa, l’Ente previdenziale cui sono iscritti quasi 170.000 ingegneri ed architetti liberi professionisti. La votazione è avvenuta oggi, da parte del Consiglio di amministrazione della Cassa privata, che ha eletto pure l’ingegner Massimo Garbari come vicepresidente, nonché la Giunta esecutiva, composta, oltre che dal presidente e dal vicepresidente, dai consiglieri, l’ingegner Nicola Caccavale, l’ingegner Silvia Fagioli e l’architetto Stefano Navone. Santoro, che rimarrà alla guida di Inarcassa fino al 2025, annuncia che il Cda “lavorerà per rafforzare il ruolo della Cassa che, con 11 miliardi di patrimonio, è uno dei principali investitori istituzionali italiani ed europei, assicurando alla nostra attività indipendenza e rigore gestionale”
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.