Inarcassa, domande per 'bonus' da 600 euro da oggi
Ente ingegneri-architetti dà istruzioni su indennità mese aprile
In evidenza

Inarcassa, l’Ente previdenziale degli architetti e degli architetti, fornisce una serie di informazioni riguardo le modalità di erogazione delle indennità di 600 euro a favore dei liberi professionisti per il mese di aprile, disciplinate dal decreto interministeriale appena pubblicato sul sito del ministero del lavoro, anticipato ieri dal ministro Nunzia Catalfo, agli Stati generali delle professioni. Ai beneficiari del sussidio di marzo, si legge, il ‘bonus’ verrà erogato automaticamente senza la necessità di presentare una nuova domanda. Ed i professionisti iscritti che non hanno percepito l’indennità a marzo, “potranno inoltrare la richiesta per l’ìindennizzo di aprile tramite Inarcassa On line (su www.inarcassa.it), a partire dall’8 giugno” ed “i requisiti di accesso al beneficio da parte di questi ultimi e l’avvio del servizio saranno comunicati entro la stessa data sul sito di Inarcassa”, si sottolinea.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.