Inarcassa, 'bonus' 200 euro a 13.780 pensionati
Misura del Decreto Aiuti a fine mese ad ingegneri e architetti
In evidenza

L’indennità ‘anti-inflazione’ da 200 euro, prevista dal Decreto Aiuti (approvato ieri alla Camera e passato all’esame del Senato, ndr) verrà versata da Inarcassa, l’Ente di previdenza degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti “sul rateo di luglio, in pagamento a fine mese, a 13.780 pensionati ipoteticamente aventi diritto, fatte salve possibili rinunce da parte degli interessati”.
Lo rende noto la stessa Cassa professionale privata presieduta da Giuseppe Santoro.
Il sussidio ‘una tantum’, pensato come sostegno contro il ‘caro-bollette’, è destinato ad una platea molto ampia di soggetti (lavoratori dipendenti, disoccupati percettori di Naspi, liberi professionisti iscritti alle Casse private, autonomi senza partita Iva, etc), purché con un reddito massimo annuale non superiore a 35.000 euro.
Altre Notizie della sezione

Ente medici, è possibile domiciliare i contributi entro il 30/9
17 Settembre 2025Enpam, '7 liberi professionisti su 10 l'hanno già fatto'.

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.