Il tour della Cassa dei dottori commercialisti fa tappa lunedì a Treviso
1.156 iscritti alla Cnpadc,redditi +20% rispetto media nazionale
In evidenza
A Treviso sono 1.156 i professionisti iscritti alla Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti (Cnpadc) ed è qui che l’Ente guidato da Walter Anedda terrà un convengo lunedì 14 settembre, dalle 14.30 alle 18.30, presso l’hotel BHR Treviso (in via Postumia Castellana 2, a Quinto di Treviso). Nella città veneta, dal punto di vista reddituale, anticipa la Cassa, “nella fascia di età fino a 30 anni, sono le donne a registrare entrate superiori del 6% per quanto riguarda il reddito e del 7% nel volume d’affari rispetto a quelli dei loro colleghi, anche se il divario reddituale medio rimane ampio, con le professioniste che registrano nell’arco della loro carriera redditi mediamente pari al 53% di quelli dei colleghi. Se Treviso, con un reddito medio pro-capite per professionista pari a 80.000 euro e un volume d’affari pari a poco meno di 146.000 euro, registra un dato superiore, rispettivamente del 3,8% e del 4,2% alla media regionale, ancora più netto è il divario con quello nazionale, +20% per il reddito medio e +22,5% per il volume d’affari”, recita una nota.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
