Il sito di Enasarco si rifà il 'look', più contenuti per gli utenti
Costa, obiettivo semplificazione, urgente nella fase d'emergenza
In evidenza

Restyling per il sito internet dell’Enasarco (Ente di previdenza ed asssitenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari), ora online “con una veste grafica completamente aggiornata e nuove sezioni dedicate agli iscritti”, e con la chance di una maggiore semplicità di navigazione, mentre è stata arricchita l’offerta di contenuti.
Ne dà notizia la stessa Cassa pensionistica privata, chiarendo che “il processo di studio e progettazione della nuova piattaforma non è stato rallentato dall’emergenza Covid-19 che, al contrario, si è rivelata un test per ricavare informazioni utili a rendere il sito – e quindi l’Ente – sempre più vicino agli oltre 220.000 iscritti. Nel periodo del ‘lockdown’ il sito Enasarco.it ha, infatti, registrato un forte picco di accessi con punte fino a 47.000 utenti attivi e 221.600 pagine visualizzate (3 aprile 2020). A partire da marzo, la ‘digital audience’ è entrata in una fase di crescita, confermata da una media mensile fino ad oggi di 150.000 utenti”, si evidenzia.
“Oggi viene raggiunto un altro dei principali obiettivi che il Consiglio di amministrazione si era posto – commenta il presidente dell’Ente Gianroberto Costa – ossia migliorare, semplificandolo, il modo di entrare in contatto con gli iscritti. Semplificazione resa ancora più urgente dall’emergenza sanitaria. Fornire servizi online è indispensabile, quindi bisogna assicurare la più ampia chiarezza e semplicità su canali digitali come il sito e gli account dei ‘social media’. Aver reso effettiva la comunicazione diretta con la Cassa, attraverso più canali, è uno dei passi fondamentali per accrescere l’interazione con Enasarco”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione

Inarcassa, alla lista di Massimo Garbari tutti i posti in cda
04 Luglio 2025L'ingegnere trentino verso la presidenza dell'Ente previdenziale.

Casagit Salute: Gianfranco Giuliani confermato presidente.
03 Luglio 2025Resterà in carica per il quadriennio 2025-2029.

Enpam, ‘patrimonio verso 30 miliardi, 10% investito nel privato’
03 Luglio 2025Oliveti, 'collegare contributi, investimenti e prestazioni'