I mercati sono spazi di incontro e di cultura del cibo
Stallone “Questa iniziativa rappresenta la traduzione concreta del Protocollo d’intesa siglato con Roma Capitale".
In evidenza
Portare i biologi nei mercati rionali significa essere accanto ai cittadini nei luoghi della quotidianità, offrendo un supporto concreto per compiere scelte alimentari più consapevoli”. Così la presidente dell’Enpab, Tiziana Stallone, in previsione della Domenica Ecologica per la quale l’Ente di previdenza invita invita gli iscritti del Lazio a manifestare il proprio interesse a partecipare.
“I mercati – continua la Presidente Stallone – sono spazi di incontro e di cultura del cibo: qui i nostri professionisti potranno accompagnare le persone nella scelta di prodotti di stagione, valorizzando la filiera corta e il legame tra alimentazione, salute e sostenibilità ambientale. Un modo per dare piena evidenza al ruolo sociale del biologo professionista, figura sempre più centrale nella prevenzione e nella promozione del benessere individuale e collettivo”.
L’iniziativa promossa da Roma Capitale dedicata alla corretta alimentazione, alla stagionalità e alla sostenibilità, si svolgerà all’interno di cinque mercati rionali cittadini, Piazza Farnese, Piazza della Balduina, Piazza Rè di Roma, Piazza Santa Maria Libératrice e Largo Agosta.
“Sono previsti due biologi per ciascuna piazza, per un totale di 10 professionisti, che opereranno presso gli stand del Comune, offrendo consulenze nutrizionali e accompagnando i cittadini in un percorso di educazione alla scelta consapevole degli alimenti nei mercati rionali”.
Altre Notizie della sezione
Enpacl. Sempre più in ascolto con gli iscritti.
19 Gennaio 2026Obiettivo, rafforzare la diffusione delle informazioni istituzionali e migliorare l’interazione con i Consulenti del Lavoro.
Inarcassa, collaborazione più forte con ingegneri e architetti
19 Gennaio 2026Trasmissione efficiente dei dati fra l'Ente e i Consigli nazionali.
Enasarco. Scelgano gli iscritti quale welfare avere
19 Gennaio 2026La Fondazione Enasarco ha presentato i risultati del voto sul futuro del Welfare della fondazione. Circa 25 mila iscritti, tra agenti di commercio, consulenti finanziari, ditte mandanti, hanno scelto direttamente di stabilire quali prestazioni assistenziali introdurre per il prossimo futuro e le indicazioni sono state molto chiare.
