Franco Fietta è il nuovo presidente Fondazione Inarcassa
Succede ad Egidio Comodo. L’organismo vanta 170.000 professionisti
In evidenza

Il nuovo direttivo di Fondazione Inarcassa ha eletto i nuovi vertici, nominando presidente l’ingegner Franco Fietta (che succede all’ingegner Edigio Comodo) e vice presidente l’ingegner Andrea De Maio. Scaduto il mandato precedente, la Fondazione, che raccoglie 170.000 tra architetti e ingegneri liberi professionisti, si prepara ai prossimi rinnovati impegni con una nuova formazione che comprende anche l’architetto Sergio Martinelli, l’architetto Cinzia Prestifilippo, l’architetto Cesare Senzalari, l’architetto Mauro Trapè e l’ingegner Gaetano Vinci. Uno strumento decisivo con cui è possibile dare concreta attuazione alla ripresa è individuato da Fietta nel Super bonus al 110%, ritenuto, anche in chiave futura, “un’opportunità attraverso cui non solo rilanciare l’economia italiana ma anche sostenere il mondo dei professionisti, oltre che, naturalmente, essere fondamentale per garantire la sicurezza sismica e il risparmio energetico”.
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.