Fondazione Inarcassa pronta agli Stati generali dell'Economia
Comodo, sì a tutela territorio e prevenzione rischio sismico
In evidenza

“Positivo” che “il governo abbia deciso di convocare nei prossimi giorni i principali attori del sistema Italia, le parti sociali e le associazioni di categoria, per lavorare insieme al ‘recovery plan’. Fondazione Inarcassa vuole portare sul tavolo del presidente del Consiglio Giuseppe Conte le istanze degli architetti e ingegneri liberi professionisti. Siamo una categoria che in assenza di un adeguato piano economico di rilancio della professione rischia una dura battuta d’arresto, in termini di reddito e di opportunità professionali. Occorre una spinta forte in direzione di una ripresa degli investimenti e della progettazione delle opere pubbliche che consenta la risalita del mercato dei servizi di architettura e ingegneria”. Ad esprimersi così il presidente della Fondazione Inarcassa, Egidio Comodo, sugli Stati generali dell’Economia, convinto che “In questa fase occorrano misure per la tutela del territorio, la prevenzione del rischio sismico ed un rilancio della progettazione delle opere pubbliche”, conclude la nota.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.