Eppi. Paolo Bernasconi alla guida della cassa dei periti industriali
Per il quadriennio 2022-2026, a conclusione di un processo elettorale che ha visto un’affluenza record di votanti
In evidenza
Gli esiti delle sedute di insediamento degli Organi statutari dell’Ente di Previdenza dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, svoltesi il 1° giugno 2022, hanno visto l’elezione di Paolo Bernasconi e Gianni Scozzai, rispettivamente, alla carica di Presidente e Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione. Mentre per il Consiglio di Indirizzo Generale, è stato eletto Coordinatore Lorenzo Bendinelli, che sarà affiancato dal Segretario Maurizio Segreto; completano i ruoli statutari il Consigliere Andrea Pastorelli che farà da Vice Coordinatore ed il Consigliere Fabio Molinari che farà da Vice Segretario.
Questa la composizione della governance di vertice dell’Eppi per il quadriennio 2022-2026, a conclusione di un processo elettorale che ha visto un’affluenza record di votanti – ha votato il 67,8% dei liberi professionisti Periti Industriali aventi diritto, quasi 9.000 iscritti in termini assoluti – e, per la prima volta nella storia dell’Eppi, il Consiglio di Amministrazione avrà una rappresentanza femminile, oltre ad una ulteriore nel Consiglio di Indirizzo Generale: un risultato significativo e poco prevedibile, posta la nota esiguità di libere professioniste iscritte all’Ente di Previdenza dei Periti Industriali, che si attesta da sempre a circa il 2% dell’intera platea.
Altre Notizie della sezione
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
