Epap. 105 mln di patrimonio
Ok Bilancio Epap (chimici, fisici, geologi, agronomi, attuari)
In evidenza
L’Epap (Ente di previdenza ed assistenza di chimici, fisici, geologi, dottori agronomi e forestali ed attuari) chiude il 2018 con un patrimonio pari ad oltre 105 milioni di euro, e con “17,1 milioni di proventi finanziari netti, con un rendimento contabile della gestione finanziaria al lordo delle imposte pari all’1,37% del patrimonio medio”. Lo si legge nella nota diffusa dalla Cassa pensionistica guidata da Stefano Poeta, dopo l’approvazione del Bilancio consuntivo per il 2018.
Altre Notizie della sezione
Casse di previdenza: l’Alpha si genera nella Silver Economy
11 Novembre 2025L’invecchiamento della popolazione non è solo una sfida demografica ma una leva strategica per creare valore durevole. Investire in senior housing, assistenza e tecnologia per la longevità può offrire alle Casse rendimenti stabili, impatto sociale e un nuovo modo di generare Alpha nel lungo periodo.
Crisi demografica e previdenza: l’Italia verso il collasso generazionale
10 Novembre 2025L’invecchiamento della popolazione e il calo dei giovani mettono a rischio la sostenibilità delle Casse di previdenza e dell’intero sistema pensionistico italiano.
Enpapi Point: tutta l’assistenza territoriale con un clic
10 Novembre 2025L’Ente vuole offrire una diversa e più capillare presenza sul territorio e assicurare una maggior vicinanza alla platea assicurata.L’Ente vuole offrire una diversa e più capillare presenza sul territorio e assicurare una maggior vicinanza alla platea assicurata.
