Ente previdenza infermieri, Achilli nuovo direttore generale
Nominato dal Cda dell'Enpapi, viene dal ministero della SaluteEnte previdenza infermieri, Achilli nuovo direttore generale Nominato dal Cda dell'Enpapi, viene dal ministero della Salute
In evidenza
Il Consiglio di’amministrazione dell’Enpapi, Ente nazionale di previdenza ed assistenza della libera professione infermieristica, ha nominato come direttore Generale della Cassa pensionistica Luca Achilli che, recita una nota, “è un esperto nel settore del ‘management consulting’, avendo maturato un’esperienza pluriennale in società primarie di consulenza con incarichi di crescente responsabilità, e possiede una comprovata conoscenza di tutte le aree aziendali, essendosi relazionato con i vertici di aziende appartenenti a diversi settori e con le istituzioni pubbliche. sDa ultimo, l’esperienza maturata presso la Direzione generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute, nella quale è stato responsabile delle attività di consulenza, con compiti di supporto e raccordo tra gli uffici con particolare riferimento ai progetti di innovazione”. Per il presidente dell’Enpapi Luigi Baldini, “un altro passo verso il cambiamento è stato fatto. Porgo al direttore, a nome mio e di tutto il Cda, i migliori auspici per lo svolgimento dell’incarico”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
L’Enpam ha erogato a quasi 5.000 medici aumenti sulla pensione pari a 12 milioni
15 Dicembre 2025Ricalcolo e conguaglio per altri 11.000 nei prossimi mesi.
Dal Bilancio Cassa Forense: consuntivo 2024
12 Dicembre 2025Perché Cassa Forense non pubblica la politica strategica che i due veicoli dovranno seguire (gestiranno 4 miliardi di contributi previdenziali ) e le linee guida per la nomina del consiglio di amministrazione di Sicav e Sicaf e dei collegi sindacali e della politica di retribuzione degli stessi ?
Bicamerale previdenza, ‘attenzione ai crediti contributivi nei bilanci delle Casse’
12 Dicembre 2025Audito l’Organismo italiano di contabilità; morosità dei professionisti da oltre 10 miliardi.
