Ente previdenza infermieri, Achilli nuovo direttore generale
Nominato dal Cda dell'Enpapi, viene dal ministero della SaluteEnte previdenza infermieri, Achilli nuovo direttore generale Nominato dal Cda dell'Enpapi, viene dal ministero della Salute

Il Consiglio di’amministrazione dell’Enpapi, Ente nazionale di previdenza ed assistenza della libera professione infermieristica, ha nominato come direttore Generale della Cassa pensionistica Luca Achilli che, recita una nota, “è un esperto nel settore del ‘management consulting’, avendo maturato un’esperienza pluriennale in società primarie di consulenza con incarichi di crescente responsabilità, e possiede una comprovata conoscenza di tutte le aree aziendali, essendosi relazionato con i vertici di aziende appartenenti a diversi settori e con le istituzioni pubbliche. sDa ultimo, l’esperienza maturata presso la Direzione generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute, nella quale è stato responsabile delle attività di consulenza, con compiti di supporto e raccordo tra gli uffici con particolare riferimento ai progetti di innovazione”. Per il presidente dell’Enpapi Luigi Baldini, “un altro passo verso il cambiamento è stato fatto. Porgo al direttore, a nome mio e di tutto il Cda, i migliori auspici per lo svolgimento dell’incarico”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.