Ente pluricategoriale, chance sussidi invalidi
Domande per i pensionati iscritti all'Epap fino al 31 luglio
In evidenza
I professionisti iscritti all’Epap (l’Ente di previdenza pluricategoriale di dottori agronomi e forestali, fisici, chimici, geologi ed attuari), titolari di pensione di invalidità, che non hanno avuto accesso al cosiddetto Reddito di ultima istanza (introdotto nel 2020 col decreto ‘Cura Italia’ per tre mesi, del valore di 600/1.000 euro, ndr), potranno beneficiare del sussidio, in virtù di una norma del decreto Sostegni bis che ne permette la richiesta. La domanda, fa sapere la Cassa privata guidata da Stefano Poeta, potrà essere presentata entro il 31 luglio 2021, mediante l’apposita piattaforma dedicata al servizio, a breve attivata all’interno dell’area riservata dell’Ente (su www.epap.it).
Altre Notizie della sezione
Casse, trasparenza ancora un miraggio
27 Agosto 2026Gli iscritti devono pretendere controlli, competenza e pubblicità degli atti: alle elezioni non servono professori di diritto della navigazione.
Autonomia e solidità, nessuna ipotesi di fusione
24 Agosto 2026La Cassa Ragionieri chiarisce: nessuna fusione all’orizzonte. Autonomia, solidità patrimoniale e tutela degli iscritti restano le priorità.
Le Casse di Previdenza dei professionisti e le criticità di sistema
19 Agosto 2026Calo degli iscritti, pensioni in aumento e rendimenti decisivi: senza riforme strutturali, la sostenibilità futura rischia di deragliare.
