Ente pluricategoriale, chance sussidi invalidi
Domande per i pensionati iscritti all'Epap fino al 31 luglio
In evidenza
I professionisti iscritti all’Epap (l’Ente di previdenza pluricategoriale di dottori agronomi e forestali, fisici, chimici, geologi ed attuari), titolari di pensione di invalidità, che non hanno avuto accesso al cosiddetto Reddito di ultima istanza (introdotto nel 2020 col decreto ‘Cura Italia’ per tre mesi, del valore di 600/1.000 euro, ndr), potranno beneficiare del sussidio, in virtù di una norma del decreto Sostegni bis che ne permette la richiesta. La domanda, fa sapere la Cassa privata guidata da Stefano Poeta, potrà essere presentata entro il 31 luglio 2021, mediante l’apposita piattaforma dedicata al servizio, a breve attivata all’interno dell’area riservata dell’Ente (su www.epap.it).
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
