Ente periti, quasi 68% ha votato per nuovo vertice
Vince lista a guida Bernasconi, entra Casula, prima donna in Cda
In evidenza
Alle elezioni degli Organi statutari dell’Eppi, l’Ente di previdenza dei periti industriali e dei periti industriali laureati, per il quadriennio 2022 – 2026, tenutesi in modalità telematica, “ha votato il 67,8% dei liberi professionisti aventi diritto, quasi 9.000 iscritti in termini assoluti” ed è risultata vincitrice la lista “Esperienza e continuità per crescere”, guidata da Paolo Bernasconi di Como, sull’altra, “Obiettivo comune”.
Ne dà notizia la stessa Cassa pensionistica privata presieduta da Valerio Bignami, che ne lascerà il vertice dopo due mandati.
“In attesa che, secondo i termini regolamentari dell’Ente, vengano proclamati i nuovi eletti e si insedino i nuovi organi istituzionali, la novità di rilievo – recita una nota – è che, per la prima volta nella storia dell’Eppi, il Consiglio di amministrazione avrà una rappresentanza femminile”: si tratta della professionista di Oristano Fabiana Casula. Per la Cassa è “un risultato significativo, vista la nota esiguità di iscritte, che si attesta da sempre a circa il 2% dell’intera platea”.
Altre Notizie della sezione
Investire in formazione, coniugando tecnologia e abilità umana
07 Novembre 2025Secondo il World Economic Forum, entro il 2030, ci saranno 78 milioni di nuove opportunità di lavoro, ma sarà necessario individuare percorsi di riqualificazione professionale per preparare i lavoratori a coglierle.
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
