Ente medici, idea assegno ai contagiati in isolamento
Ad anticiparlo Oliveti (presidente Enpam) ad Assemblea nazionale
In evidenza
Proporremo nuovi interventi per il Covid-19, come per esempio assegni per i contagiati in isolamento, ricoverati, o in terapia intensiva”. A dirlo il presidente dell’Enpam (Ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri) Alberto Oliveti, parlando, nel corso dell’ultima Assemblea nazionale della Cassa (che ha approvato il Bilancio previsionale per il 2021), delle misure attivate per sostenere i professionisti iscritti.
Allo stesso tempo, ha aggiunto, “ci sembra doveroso essere autorizzati a farci carico delle spese funerarie dei medici e degli odontoiatri caduti per il Covid.
Bisogna, però, esser chiari su un punto: dovremo cercare di coinvolgere la categoria che, invece, ora appare frastornata e divisa persino sulle misure adottate in questo momento di pandemia”, ha concluso il vertice dell’Enpam.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
