Ente biologi, il 'Previdenza tour' a Bologna su scienze forensi
Enpab, il 6 giugno fari su tecnologia in ambito criminalistico.
In evidenza

La prossima tappa del ‘Previdenza tour’ dell’Enpab (Ente previdenziale dei biologi liberi professionisti), il 6 giugno, dalle 8:30, a Bologna (all’hotel Best western, in viale Lenin, 43), sarà “interamente dedicata alle scienze forensi, con un approfondimento specifico sul ruolo del biologo forense, figura centrale nella moderna investigazione scientifica.
Dal Dna ai fluidi biologici, dai tessuti alle tracce microscopiche, il biologo forense contribuisce in modo decisivo alla trasformazione del dato scientifico in uno strumento di verità al servizio della giustizia”.
Lo fa sapere la stessa Cassa privata presieduta da Tiziana Stallone.
Durante la giornata, si legge sul sito dell’Ente pensionistico, “verranno analizzate le fasi fondamentali dell’attività forense: dalla raccolta del campione sulla scena del crimine all’analisi di laboratorio, fino alla presentazione dei risultati in ambito processuale.
Un’attenzione particolare sarà riservata ai progressi tecnologici in ambito criminalistico e alle competenze trasversali — tecniche, giuridiche, comunicative — richieste al professionista di oggi. Come in ogni tappa del tour, non mancherà l’occasione per confrontarsi con gli esperti dell’Enpab su previdenza, assistenza e opportunità per una carriera stabile nella libera professione”, si legge, infine.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.

Ente dei farmacisti, eletti i componenti del nuovo Cda
12 Settembre 2025Il presidente uscente Croce, 'Enpaf solido, si raccolga eredità'.