Ente biologi, il 'Previdenza tour' a Bologna su scienze forensi
Enpab, il 6 giugno fari su tecnologia in ambito criminalistico.
La prossima tappa del ‘Previdenza tour’ dell’Enpab (Ente previdenziale dei biologi liberi professionisti), il 6 giugno, dalle 8:30, a Bologna (all’hotel Best western, in viale Lenin, 43), sarà “interamente dedicata alle scienze forensi, con un approfondimento specifico sul ruolo del biologo forense, figura centrale nella moderna investigazione scientifica.
Dal Dna ai fluidi biologici, dai tessuti alle tracce microscopiche, il biologo forense contribuisce in modo decisivo alla trasformazione del dato scientifico in uno strumento di verità al servizio della giustizia”.
Lo fa sapere la stessa Cassa privata presieduta da Tiziana Stallone.
Durante la giornata, si legge sul sito dell’Ente pensionistico, “verranno analizzate le fasi fondamentali dell’attività forense: dalla raccolta del campione sulla scena del crimine all’analisi di laboratorio, fino alla presentazione dei risultati in ambito processuale.
Un’attenzione particolare sarà riservata ai progressi tecnologici in ambito criminalistico e alle competenze trasversali — tecniche, giuridiche, comunicative — richieste al professionista di oggi. Come in ogni tappa del tour, non mancherà l’occasione per confrontarsi con gli esperti dell’Enpab su previdenza, assistenza e opportunità per una carriera stabile nella libera professione”, si legge, infine.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
Dall’Ente pluricategoriale formazione e supporto agli iscritti
02 Febbraio 2026All'iniziativa dell'Epap affrontate le conseguenze del maltempo.
Cassa Geometri. Copertura sanitaria. Prorogata al 13 febbraio
02 Febbraio 2026L’Ente presieduto da Diego Buono ha deciso di spostare in avanti la data ultima per aderire e ampliare anche per i tuoi familiari la copertura dell’assistenza sanitaria stipulata con Generali Italia S.p.A.
