Ente biologi, 600 euro retroattivi ai 'riammessi'
Stallone (Enpab), ad iscritti a più Enti si dia mensilità di marzo

“Auspico che il governo stabilisca la retroattività della misura” di sostegno al reddito, per far sì che anche i ‘riammessi’ al beneficio, coloro, cioè, che hanno più di una posizione pensionistica aperta, “possano ricevere sui propri conti correnti, al pari degli altri professionisti, l’indennità per il mese di marzo”. A dirlo la presidente dell’Enpab (Ente previdenziale dei biologi) Tiziana Stallone, a proposito della correzione normativa del ‘bonus’ da 600 euro (introdotto dal decreto Cura Italia) contenuta nella bozza del cosiddetto ‘decreto maggio’, ricordando come, a fine aprile, la sua Cassa abbia ricevuto “oltre 1.200 domande di associati a due Enti, a cui non è stato possibile corrispondere il sussidio”, ma che adesso, insieme ad altre migliaia di professionisti, tornerebbero ad esserne beneficiari. “La grande ingiustizia – aggiunge – è costituita pure dall’esclusione” dall’indennizzo statale per i danneggiati dal Covid-19 “dei pensionati, e noi ne abbiamo diversi, cui vengono erogati trattamenti di importo assai ridotto”.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.