Ente biologi, 3 'borse lavoro' su stili di vita
Selezione per partecipare al piano 'Guadagnare Salute con Lilt'
In evidenza
Un’iniziativa dell’Enpab (Ente di previdenza dei biologi liberi professionisti) rivolta agli iscritti con “requisiti strettamente legati alle start-up e alla crisi professionale: reddito da inizio attività libero professionale, comunque minore di 10.000 euro nel 2019, oppure reddito maggiore di 10.000 euro ma con un calo registrato del 30% nel 2020”. Sono le 3 ‘borse lavoro’ per i biologi che potranno partecipare al bando di concorso emanato dalla Cassa guidata da Tiziana Stallone, che prevede, recita una nota, “la selezione di 12 iscritti che esercitano l’attività libero professionale di biologo e che saranno prescelti nella realizzazione del progetto ‘Guadagnare Salute con Lilt’, per accrescere, diffondere e favorire la cultura della prevenzione tumorale e del corretto stile di vita”.
Il progetto Lilt 2020/2021, centrato in modo particolare sulle scuole primarie con l’aiuto e il coinvolgimento delle famiglie, è “volto a potenziare conoscenze e competenze degli allievi in ordine alla relazione tra salute, ambiente ed esposizione a rischi ambientali e a contribuire alla riduzione di quei fattori di rischio che maggiormente incidono sugli stili di vita dei bambini, dei giovani e delle loro famiglie”. Per tutte le informazioni sul bando si può visitare il sito dell’Ente: www.enpab.it.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
