Ente biologi, 1.000 euro per i master universitari
Enpab ha allo studio un contributo per i professionisti iscritti
In evidenza
Il Consiglio di amministrazione dell’Enpab, l’Ente di previdenza ed assistenza dei biologi liberi professionisti, ha deliberato di riconoscere un sussidio economico fino a 1.000 euro per il conseguimento dei master universitari di I e II Livello.
Lo fa sapere la stessa Cassa privata presieduta da Tiziana Stallone, indicando sul sito dell’Ente (www.enpab.it) quelle che sarano le “condizioni di priorità” per ottenere il contributo: tra queste l’essere neoassociati (indipendentemente dall’età) da non oltre due anni, rispetto alla data di iscrizione al master, aver avuto una maternità e paternità nell’anno precedente e fino alla data della domanda per frequantare il corso dell’ateneo, aver subito un calo dei redditi nell’anno di presentazione della domanda rispetto all’anno precedente pari almeno al 30% ed esser affetti da invalidità.
Nei prossimi giorni, segnala, infine, la Cassa, verranno pubblicate online le modalità per far richiesta della misura di welfare.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
