Ente biologi, 1.000 euro per i master universitari
Enpab ha allo studio un contributo per i professionisti iscritti
In evidenza
Il Consiglio di amministrazione dell’Enpab, l’Ente di previdenza ed assistenza dei biologi liberi professionisti, ha deliberato di riconoscere un sussidio economico fino a 1.000 euro per il conseguimento dei master universitari di I e II Livello.
Lo fa sapere la stessa Cassa privata presieduta da Tiziana Stallone, indicando sul sito dell’Ente (www.enpab.it) quelle che sarano le “condizioni di priorità” per ottenere il contributo: tra queste l’essere neoassociati (indipendentemente dall’età) da non oltre due anni, rispetto alla data di iscrizione al master, aver avuto una maternità e paternità nell’anno precedente e fino alla data della domanda per frequantare il corso dell’ateneo, aver subito un calo dei redditi nell’anno di presentazione della domanda rispetto all’anno precedente pari almeno al 30% ed esser affetti da invalidità.
Nei prossimi giorni, segnala, infine, la Cassa, verranno pubblicate online le modalità per far richiesta della misura di welfare.
Altre Notizie della sezione
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
