Ente biologi, 1.000 euro per i master universitari
Enpab ha allo studio un contributo per i professionisti iscritti
In evidenza

Il Consiglio di amministrazione dell’Enpab, l’Ente di previdenza ed assistenza dei biologi liberi professionisti, ha deliberato di riconoscere un sussidio economico fino a 1.000 euro per il conseguimento dei master universitari di I e II Livello.
Lo fa sapere la stessa Cassa privata presieduta da Tiziana Stallone, indicando sul sito dell’Ente (www.enpab.it) quelle che sarano le “condizioni di priorità” per ottenere il contributo: tra queste l’essere neoassociati (indipendentemente dall’età) da non oltre due anni, rispetto alla data di iscrizione al master, aver avuto una maternità e paternità nell’anno precedente e fino alla data della domanda per frequantare il corso dell’ateneo, aver subito un calo dei redditi nell’anno di presentazione della domanda rispetto all’anno precedente pari almeno al 30% ed esser affetti da invalidità.
Nei prossimi giorni, segnala, infine, la Cassa, verranno pubblicate online le modalità per far richiesta della misura di welfare.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.