Enpap, agli iscritti l'indennità per inabilità
La prestazione erogata per il temporaneo stop alla professione

L’Epap (Ente di previdenza ed assistenza pluricategoriale, a cui sono associati dottori agronomi e forestali, fisici, chimici, geologi e attuari) ricorda, sul proprio sito, che è possibile richiedere l’indennità per temporanea inabilità totale, una prestazione assistenziale sotto forma di sussidio giornaliero, per il periodo in cui l’iscritto risulti totalmente e temporaneamente inabile all’esercizio dell’attività professionale.
La misura di welfare, specifica la Cassa presieduta da Stefano Poeta, “è prevista a partire dal primo giorno successivo all’insorgenza dello stato di temporanea inabilità totale e viene erogata fino al recupero di una, anche parziale, capacità professionale, per un massimo di 270 giornate continuative”; l’indennità “viene calcolata – su base giornaliera – in relazione al reddito professionale medio prodotto nei due anni precedenti”.
Su www.epap.it tutte le informazioni.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.