Enpam. Tempi brevi per la liquidazione dell’inabilità temporanea
Sussidi a 'camici bianchi' liquidati in un mese dalla Cassa
In evidenza

Un mese: è il lasso temporale trascorso dalla pubblicazione dei moduli per la nuova tutela per inabilità temporanea e l’emissione del primo mandato di pagamento da parte dell’Enpam (Ente di previdenza dei medici e dei dentisti). Lo sottolinea la stessa Cassa pensionistica privata, evidenziando come “il 13 marzo gli uffici abbiano liquidato la prima tranche di domande presentate dai liberi professionisti secondo le nuove regole”, e gli assegni “sono andati ad aiutare medici e dentisti vittime di infortuni, o che hanno avuto necessità di interventi chirurgici”.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.