Enpam, 'patrimonio verso 30 miliardi, 10% investito nel privato'
Oliveti, 'collegare contributi, investimenti e prestazioni'
In evidenza
“Investiamo nel mercato privato il 10% del nostro patrimonio che veleggia verso i 30 miliardi di euro”: a dirlo il presidente dell’Enpam, Ente di previdenza e assistenza dei medici e dei dentisti Alberto Oliveti, intervenendo al convegno promosso oggi, alla Camera, sui venture capital, area nella quale, aggiunge, la Cassa dei ‘camici bianchi’ ha “245 milioni impegnati (committement, ndr), 65 investiti, oltre ad altri 50 fuori dall’Italia”.
In merito, poi, alle operazioni finanziarie condotte nei nostri confini, il vertice dell’Ente, che ricorda di essere stato appena confermato per il terzo mandato (che durerà fino al 2029, ndr), afferma che “su Telecom, ad esempio, abbiamo investito per favorire l’interconnessione nel Paese”.
La missione delle Casse private dei professionisti, rammenta, infine, “è fare previdenza e sicurezza sociale”, nonché “collegare contributi, investimenti e prestazioni”.
Altre Notizie della sezione
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
Dall’Ente pluricategoriale formazione e supporto agli iscritti
02 Febbraio 2026All'iniziativa dell'Epap affrontate le conseguenze del maltempo.
Cassa Geometri. Copertura sanitaria. Prorogata al 13 febbraio
02 Febbraio 2026L’Ente presieduto da Diego Buono ha deciso di spostare in avanti la data ultima per aderire e ampliare anche per i tuoi familiari la copertura dell’assistenza sanitaria stipulata con Generali Italia S.p.A.
