Enpam. Online la Certificazione 'anti-tasse'
Documento per i 'camici bianchi' iscritti all’Enpam su cosa non pagare
In evidenza
Opportunità per medici ed odontoiatri iscritti all’Enpam (la Cassa previdenziale delle categorie): su sito ufficiale c’è una Certificazione unica (Cu) dedicata a quello che non si deve pagare, che riguarda esclusivamente i sussidi ricevuti dall’Ente nel 2020 come sostegno alle difficoltà imposte dal Covid-19, che “dopo una lunga battaglia dell’Enpam sono stati detassati”. Nello specifico, si parla dell’indennizzo statale, del Bonus Enpam, o Bonus Enpam plus e dell’indennità di quarantena, tutti aiuti economici che “non concorrono alla formazione del reddito”, si precisa.
I ‘camici bianchi’ possono trovare nella loro area riservata del sito dell’Enpam la Cu prodotta ‘ad hoc’, che attesta esclusivamente le somme corrisposte lo scorso anno dalla Cassa a titolo di bonus Covid-19 e che si va ad aggiungere alla certificazione unica già presente dal 31 marzo scorso. Su www.enpam.it tutte le informazioni per i professionisti associati.
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
